martedì 19 luglio 2011

Tana libera tutti: sotto a chi tocca.

Era il 20 settembre del 2010, quando l'assise dopo la lunga pausa estiva tornava a riunirsi. 20 i punti all'ordine del giorno di quella seduta, ma solo al punto 8 (Ratifica deliberazione d'urgenza della G.C. n. 512 del 22.07.2010: "Variazioni – Bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2010 e Bilancio pluriennale 2010 – 2012"), preceduto dalla presa d'atto della fuoriuscita dal gruppo PDL del consigliere comunale Villani Domenico e dell'adesione al gruppo Misto, il consiglio entra nel vivo : e gli animi si surriscaldano. Ad innescare la miccia il servizio di “Guardia Medica Turistica”, una delle “maggiori spese” , che l'allora Sindaco “non avrebbe nemmeno voluto fare”...


Mentre oggi, per modo di dire, non solo si merita "la conferenza stampa" , recentemente tornate di moda e già passate di moda*, diventa un'esigenza fondamentale. Come cambiano  in fretta le cose... alcune. Certe invece no: i debiti fuori bilancio, di cui oggi come ieri non v'è certezza. Come del domani. Almeno finché  "i debiti fuori bilancio" non la smettono di giocare a nascondino che sarebbe ora. A.A.A. cercasi chi li acchiappa prima che qualcuno faccia "tana libera tutti".


                                                                             .R

* Una, due, tre, ma poi basta... pesante. Si vincesse almeno qualcosa, che ne sò:  arrivate a tre conferenze stampa, una domanda non di moda, come una cravatta che non metti più perché scomoda. O almeno una curios...ità. Del tipo: quante camicie bianche ci sono nel guardaroba del Sindaco? Perdindirindina quando niente, e quando troppo: ma una via di mezzo tra il prima(Nardi) e il dopo(Procaccini), tra il dire(gli annunci) e il fare(...tornare i conti in senso lato, so naturally) no? Quando sarebbe cosa buona e giusta. Anche perchè i lanci a volte ritornano, a bomba: effetto boomerang. Tu la lanci, la palla, talmente lontano, e talmente grossa, che quella, la palla, ritorna e finisce in rete, nella tua di porta però. E non è Gooooooool, ma AUTOGOOL!!!  

oStrega, era lu lu... lunedì !!!

Era un lunedì, precisamente il 6 dicembre 2010, quando, all'Istituto comprensivo Scuola dell'Infanzia di Borgo Hermada, venne Antonio Pennacchi. L'incontro con l'autore di “Canale Mussolini”, Premio Strega 2010, organizzato dalla F.I.D.A.P.A. Sezione di Terracina in collaborazione con la Libreria BooKart, creò in città non poche polemiche, “ad arte”, mentre in un altro paese la vita seguiva il naturale corso. Come  è andata a finire? ... continua a leggere. 
Ei fu il 6 dicembre 2010



Che spirava sì un vento, ma “nuovo”, non di secessione: sarà il Borgo infatti a regalare la vittoria alla coalizione di centro destra al primo turno; e, al ballottaggio, ad eleggere Nicola Procaccini Sindaco di Terracina che dietro, in termini di voti, a Sciscione in gran parte della città, arrivato al Borgo pareggia i conti fino al sorpasso decisivo. Una vittoria di misura si dirà, ma quando a gareggiare sono due, solo in due, il secondo arriva ultimo.


                                                                                                                                     .R