martedì 19 luglio 2011

Tana libera tutti: sotto a chi tocca.

Era il 20 settembre del 2010, quando l'assise dopo la lunga pausa estiva tornava a riunirsi. 20 i punti all'ordine del giorno di quella seduta, ma solo al punto 8 (Ratifica deliberazione d'urgenza della G.C. n. 512 del 22.07.2010: "Variazioni – Bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2010 e Bilancio pluriennale 2010 – 2012"), preceduto dalla presa d'atto della fuoriuscita dal gruppo PDL del consigliere comunale Villani Domenico e dell'adesione al gruppo Misto, il consiglio entra nel vivo : e gli animi si surriscaldano. Ad innescare la miccia il servizio di “Guardia Medica Turistica”, una delle “maggiori spese” , che l'allora Sindaco “non avrebbe nemmeno voluto fare”...


Mentre oggi, per modo di dire, non solo si merita "la conferenza stampa" , recentemente tornate di moda e già passate di moda*, diventa un'esigenza fondamentale. Come cambiano  in fretta le cose... alcune. Certe invece no: i debiti fuori bilancio, di cui oggi come ieri non v'è certezza. Come del domani. Almeno finché  "i debiti fuori bilancio" non la smettono di giocare a nascondino che sarebbe ora. A.A.A. cercasi chi li acchiappa prima che qualcuno faccia "tana libera tutti".


                                                                             .R

* Una, due, tre, ma poi basta... pesante. Si vincesse almeno qualcosa, che ne sò:  arrivate a tre conferenze stampa, una domanda non di moda, come una cravatta che non metti più perché scomoda. O almeno una curios...ità. Del tipo: quante camicie bianche ci sono nel guardaroba del Sindaco? Perdindirindina quando niente, e quando troppo: ma una via di mezzo tra il prima(Nardi) e il dopo(Procaccini), tra il dire(gli annunci) e il fare(...tornare i conti in senso lato, so naturally) no? Quando sarebbe cosa buona e giusta. Anche perchè i lanci a volte ritornano, a bomba: effetto boomerang. Tu la lanci, la palla, talmente lontano, e talmente grossa, che quella, la palla, ritorna e finisce in rete, nella tua di porta però. E non è Gooooooool, ma AUTOGOOL!!!  

Nessun commento:

Posta un commento