lunedì 12 settembre 2011

Sui Generi(S)

 
A grande richiesta, torna nelle sale, dopo il successo del 1° tempo, il Fattore D.
Ai posti, inizia il 2° tempo...
La locandina

"Più donne in giunta”, lo chiede l'opposizione per avere delle Città Nuove. Che motiva così la scelta: “Noi siamo contro gli STEROIDI*( STEREOTIPI n.d.b.)”.
Immediata la replica dell'Amministrazione: “Dopati a chi? Basta con le accuse, è tempo di colmare il GAP: chi vuole fare il TEST Anti-Doping(la prova che siamo UOMINI... pro-DONNE) alzi la mano? Gli altri facciano due passi indietro, IN COMMISSIONE per le pari opportunità” . Che non si nega a nessuno la possibiltà di dire “S.......E(h), un altro rinvio”.
"Beati voi – commentano le donne a casa, al posto loro – che avete tempo da perdere! E' un lusso che NOI non abbiamo. MADRI, FIGLIE, SORELLE, COMPAGNE, AMANTI, AMICHE... A CASA e AL LAVORO, A TEMPO PIENO e NEL TEMPO LIBERO, dal PRIMO VAGITO a FINCHè MORTE NON CI SEPARI. Non abbiamo scelta, se non quella di diventare uomini: lo STEREOTIPO* VINCENTE”.

* STEROIDI sta per STEREOTIPI (n.d.b., almeno credo:  sono uomini, valli a capì ...fino in fondo). E VICEVERSA: cioè STEREOTIPI sta per STEROIDI, per le pari opportunità.


N.b. Dialogo liberamente tratto dalla puntata del 12 settembre 2011. Ancora in onda, mentre scrivo del secondo punto all'ordine del giorno: le “quote rosa”. Questa la reazione a caldo, in diretta. La cronaca, minuto per minuto, con il commento, in differita. Non cambiate canale, mi raccomando. Che "il meglio deve ancora venire", parola loro. L'hanno detto anche in televisione, non solo i Padri della Costiuzione, che NON “fare uso di sostanze STUPEFACENTI, le donne, è contro la legge”. Ma questo “non è un paese per donne: almeno finché loro, uomini, girano “a piede libero” e noi, donne, con le “mani legate”.

: D .R