martedì 27 settembre 2011

Si scrive TBF, ma si legge TERRACINA BOOK FESTIVAL

La Ecco Fatto e la Prospettiva Editrice presentano il TBF.
E scoppia il caso

Terracina: Allarme TBF
Scoperto a Terracina un focolaio di TBF . Il numero dei bimbi risultati positivi al Test cresce di giorno in giorno. Si teme l'epidemia: “Un disastro – ha dichiarato l'Assessore alla Cultura - se prendesse piede in città il virus della lettura. Dobbiamo fermarli, non c'è peggior nemico di un libro. C'è il serio rischio che ci prendano a calci nel c..o”. Anche l'opposizione si dichiara d'accordo e invita l'Assessore ad intervenire tempestivamente.

Terracina: contagio da TBF, indagini in corso
A pochi giorni dalla scoperta del TBF, indaga la Procura. Indagini a tappeto nel mondo dell'arte. Nel registro degli indagati sono finiti comici, attori, scrittori e poeti. Il reato ipotizzato è epidemia colposa. Ressa dei politici per rilasciare dichiarazioni spontanee agli inquirenti: "ci voleva il TBF per farli parlare!", commenta il procuratore capo.

Terracina: rei confessi i responsabili del contagio da TBF
Il TBF è stato un'idea nostra. E siamo anche recidivi: la seconda volta non si scorda mai”, la lapidaria confessione dei tre responsabili del contagio da TBF.

Terracina: TBF, scatta la class-action
Ora, una punizione esemplare”, questa la dichiarazione rilasciata dall'Assessore alla Cultura che mette d'accordo maggioranza e opposizione. Interdetti gli altri, lasciati soli al centro. Intanto tra le mamme si fa sempre più insistente la voglia di una CLASS-ACTION, al contrario. A finire sotto accusa, gli oppositori al contagio: "i nostri figli sono innocenti, chi fermerà la musica - fanno sapere le mamme dei bimbi positivi al TBF - dovrà vedersela con noi".



"Come? Dove? Quando?”, l'urlo del solito guastafeste alle prese con la RASSEGNA STAMPA tratta da IL Giornale Letterario.
"Ma che hai capito, ho scritto TBF non TBC! Non ci credo, lei il Guastafeste non sa di cosa parlo? Perde colpi, non era lei che sapeva sempre tutto di tutti?!?”
"Eh certo, la colpa è mia che non so di che parli, mica la tua?! Dove vuoi andare a parare poi, è il quarto segreto di Fatima... Comunque certo che ne ho sentito parlare del come hai detto che si chiama...TBF”
"Sì, va bene. Mi segua, non c'è tempo: il TBF sta arrivando...”

Occorrente:
- taccuino o agenda
- matita o penna
- libri e...
- segnalibri, per non perdere il segno, no?

"Ecco fatto! Giusto in tempo per il TBF. Tu che fai, vieni con me?”

Dal 30 settembre al 2 ottobre 2011, 
si ripete 
CULTURA DA VEDERE,
ASCOLTARE E GUSTARE.
Incontri letterari, cortometraggi, musica, libri, degustazioni.
Sala Valadier
Istituto professionale “A. FILOSI”
Via Roma, 125 Terracina (LT)


Se la pazienza non è il vostro forte, quelli del TBF e non solo hanno pensato proprio a tutto. Anche ad un ART ATTACK improvviso: un segnalibro fatto in casa per ingannare il tempo. Se lo vuoi anche tu, vai sul sito della Ecco fatto, clicca su “segnalibri”, scarica, stampa e ritaglia. 

 


1° tempo
2° tempo




















Ecco Fatto, il segnalibro del Terracina Book Festival!!!
Semplice no? Ma lo trovi anche in giro, basta cercare.
Per tutto il resto non ti resta che aspettare il TBF.


Buon TBF!!!
                                                                                         ; D R*
*Mai come in questo caso, "i fatti e i personaggi sono immaginari, ma è la realtà della Ecco Fatto che li produce", citazione liberamente tratta dal film di Rosi "Le mani sulla città".